ABUSO PERMESSI LEGGE 104

E’ legittimo il licenziamento anche nei confronti di chi utilizzi parzialmente il permesso 104/92 per l’assistenza e sfrutti la parte restante per motivi personali diversi da quelli previsti dal permesso legge 104.

Ogni qualvolta il dipendente subordinato in permesso legge 104 non si dedichi all’assistenza del familiare disabile, integra l’ipotesi di abuso legge 104, ledendo il rapporto con il proprio datore di lavoro e percependo ingiustamente non solo il trattamento economico, ma altresì l’indennità da parte dell’Ente Previdenziale, sviandone l’intervento assistenziale. I pedinamenti, se effettuati da investigatori privati in possesso di regolare Licenza di Pubblica Sicurezza, non violano nè la Legge sulla Privacy, nè lo Statuto dei Lavoratori e sono consentiti a tutela del patrimonio aziendale. Diverse sono ormai le sentenze della Cassazione che hanno riconosciuto alle indagini degli investigatori privati, finalizzate a controllare la corretta fruizione dei permessi ex L104/92, la validità legale.
Diverse sono ormai le sentenze della Cassazione che hanno riconosciuto alle indagini degli investigatori privati, finalizzate a controllare la corretta fruizione dei permessi ex L104/92, la validità legale.

Per una consulenza dettagliata e un preventivo gratuito,
chiama 3495627860